English Français Espanol
Odyssea Logo




Vilanculos e l’Arcipelago di Bazaruto

Offrono una incredibile varietà di punti d’immersione e possibilità che si adattano perfettamente a tutti i subacquei, dai principianti ai più esperti, ed è perfetto anche per chi ama fare snorkeling.

Le acque che circondano l’arcipelago sono tra le più ricche della zona ed a Two Mile Reef è stato trovato ben il 75% delle specie presenti nell’Oceano Indiano.

Vilanculos Dive Sites

La fauna marina è varia e abbondante: razze, squali, tartarughe, cernie giganti, murene enormi e le più birichine dalle guance nere, banchi di pesci chirurgo, fucilieri e tutti i pesci di barriera corallina tropicale che vi vengono in mente, nudibranchi... sia che li amiate piccoli, grandi, colorati o dalle forme bizzarre, li troverete qui. E tutto questo su una barriera sana e rigogliosamente colorata.

La visibilità migliore è da metà marzo a settembre mentre la temperatura è più confortevole da novembre in poi.

I nostri punti d’immersione sono situati in 2 aree differenti: all’esterno di Bazaruto e Benguerra o su Cabo São Sebastão. Abbiamo anche una barriera artificiale – Allan’s Reef – 5 km a sud di Vilanculos. Poco profonda, perfetta per chi ama il macro e la fotografia subacquea.

 

Two-Mile Reef (20m) Slide show

Vilanculos Dive Sites

La barriera corallina è molto bella, varia e incontaminata. Ospita una incredibile varietà di speci ed è casa per mobula-mobula, razze e squali di barriera. Non è raro incontrare 5 o 6 tartarughe giganti nella stessa immersione. Two Mile Reef è particolarmente ampio e permette differenti immersioni a seconda di dove ci si immerge. Essendo poco profondo (20m è la profondità massima) permette immersioni di 1 ora.

 

Five Mile Reef (20m) Slide show

Se avete sempre avuto il sogno di fare immersion in una città sommersa questo è il posto da esplorare. Vi immergerete tra maestose formazioni coralline e attraverso sbalorditive strutture rocciose, esplorando grotte e passaggi dove potrete imbattervi in una tartaruga addormentata, in un pesce coccodrillo, in un pesce scorpione e i più incredibili nudibranchi.

 

The Channel (35m)

Una immersione decisamente diversa dove avrete l’impressione di essere sulle dune di Bazaruto ma sott’acqua. Il paesaggio è sorprendente. Qui avrete la possibilità di incontrare grandi squali di passaggio nel canale o razze. A volte la corrente può essere molto forte. Questo sito è solo per i subacquei più esperti e con la giusta marea.

 

Cabo Sao Sebastian Slide show

Vilanculos Dive Sites

Qui si parla di grandi pelagici dalla superficie al fondale … ma non solo.

Alla superficie siamo spesso accolti da grandi banchi di delfini (stenelle, comuni o dalla gobba), squali balene e, da giugno a ottobre, megattere.

Le barriere, tutte sommerse, sono incredibilmente ricche di coralli molli e duri e di fauna marina. Quando siete stanchi di guardare le mante mentre vengono pulite, guardatevi intorno e troverete nudibranchi, granchi e gamberetti, anguille della sabbia e banchi di fucilieri.

A Cabo São Sebastão la corrente può essere forte. I punti d’immersione sono accessibili solo con certe condizioni di marea, onde e vento. Questa è una delle ragioni per cui la barriera è in così intatte condizioni. Raramente vi imbatterete in un altro gruppo di subacquei quando sarete lì. Buon divertimento!

Mandateci una mail

Contact info@odysseadive.com


Chiamateci

Sabrina - Denis
Vilanculos, Mozambique
(+258) 82 78 17 130


Odyssea Dive è stato votato "eccellente" da viaggiatori